top of page

5 attori. 4 spettacoli. 24 personaggi. 24 vite.

Dal 9 al 13 giugno al Teatro Elfo Puccini di Milano.

DOMINO è un evento Expo in città.

“Abitiamo il mondo come tanti piccoli esseri che DOMINANO sugli altri; - spiegano Manuel Capraro e Irene Di Lelio, i registi, ideatori del progetto Domino - l'unico interesse è ergersi a Dei gloriosi che schiacciano l’identità di chi è vicino. Abbiamo scelto le carte del gioco in cui sembra siano disegnate tante faccine nere senza personalità, senza anima. Il lavoro vuole raccontare al pubblico quello che ci succede intorno, nelle relazioni con le persone che ci circondano e cercare di capire COME stare nella partita del DOMINO, del nostro presente e riuscire a rimanere in piedi”.

Manuel Capraro e Irene Di Lelio due giovani registi presentano il progetto DOMINO a Milano all’interno degli eventi di EXPO IN CITTA’ al Teatro ELFO PUCCINI da martedì 9 a sabato 13 Giugno 2015.

L’Italia del 2015, molto avara con i giovani e con l’arte, è ormai divorata da meccanismi patologici che non permettono alle persone di essere valutative ma di scegliere solo le situazioni più convenienti, con una voglia spudorata di schiacciare gli altri per primeggiare. DOMINO è un lavoro a più voci, e vede protagonisti 5 attori e 2 registi, tutti sotto i 30 anni, collaboratori artistici come un videomaker, una stilista e uno scenografo. DOMINO è un progetto autoprodotto, contiene 4 spettacoli, con testi di nuova drammaturgia e classici come Sartre, Pinter e Ionesco. La sua peculiarità, e quindi la sua forza, sono gli attori che abiteranno la scena in tutta la durata del progetto. Ogni spettacolo non sarà un mondo a sé, ma necessario al successivo. Ogni testo è un tratto di venatura di DOMINO.

TORNA AL MENU'

Dal 9 al 13 Giugno 2015 al Teatro Elfo Puccini

evento Expo in città

bottom of page